ftac_031

In data 17 dicembre 2016, presso la sede del Centro, è stata inaugurata ufficialmente la nuova TC “ dual energy” di recente installata. alla presenza dell’assessore alla Sanità Dott.sa Stefania Saccardi e di numerosi Colleghi Medici che hanno preso parte a questo importante evento per la nostra struttura.

Nell’occasione la Dott.ssa Nicoletta Rosati, amministratore delegato, ha illustrato la strategia del Centro ed in particolare il piano di investimenti attuato. Il Prof. Carlo Bartolozzi, direttore sanitario, ha presentato la nuova tecnologia illustrandone i vantaggi rispetto alle TC normalmente in uso nel territorio e di seguito il Dott. Alessandro Bartolozzi e il Dott. Alessandro Colleoni hanno illustrato due particolari campi di applicazione della nuova tecnologia: la colonscopia virtuale ad alta risoluzione e la coronarografia TC. Il Dott. Andrea Stiatti, coordinatore delle attività professionali, ha ricordato l’impegno del Centro nell’aggiornamento delle figure che a vario titolo operano per garantire prestazioni di elevata qualità.

Infine la Dott.sa Stefania Saccardi ha sottolineato l’interesse della Regione nei riguardi di iniziative finalizzate all’aggiornamento tecnologico, garanzia di migliore offerta per la popolazione, in un’ottica di collaborazione tra impegno pubblico e privato.